Perché gli uomini non chiedono aiuto e cosa si gira

Le donne durante il divorzio sono pronte a dividere le loro esperienze con i propri cari, mentre gli uomini preferiscono rimanere soli e fingere di non avere problemi. Cosa devi pagare per questo auto -accese e come evitarlo?

In una situazione difficile – in particolare, durante un divorzio – gli uomini preferiscono “rimanere uomini” e rifiutarsi di aiutare. “Ciò può essere dovuto al fatto che durante lo stress il cervello maschile non è attivamente come femmina, rallenta la produzione di un ormone di piacere, ossitocina”, afferma lo psicologo Fallan Jacob. – Si scopre che le donne sono più propensi a far fronte a uno stato stressante, ma uomini che segnalano agli uomini che la situazione è difficile, ma ancora tollerante. Questo “inganno ormonale” è troppo costoso sia per gli uomini che per i loro cari “.

Nonostante i cambiamenti sociali nella società, molti uomini non

No, non l’orrore animale, che le forze in un panico da scappare, Levitra online sicuro una leggera fallita di paura, che a livello chimico molto in comune con eccitazione.

sono pronti ad ammettere che possono essere dolorosi, soli e persino spaventosi, queste qualità non si adattano ancora alle idee sulla mascolinità. Tali atteggiamenti non lasciano l’opportunità di esprimere apertamente le loro esperienze e con il divorzio – di attraversare tutte le fasi del dolore, di cui gli uomini hanno bisogno allo stesso modo delle donne.

Gli uomini sono privati ​​del sostegno. Raramente si rivolgono a uno psicologo e non sono pronti a parlare di ciò che è successo ai loro amici e ai loro cari. E poiché è difficile far fronte alle esperienze da sole, spesso iniziano a negare ciò che sta accadendo, convincendo se stessi e gli altri che tutto è in ordine con loro. L’ammortamento delle sue esperienze porta in una nuova trappola, che nel tempo migliora solo lo stato di depressione.

Quali conseguenze affrontano gli uomini, cercando di far fronte a tutto da soli?

La salute peggiora

Lo stato di stress nascosto mina il corpo. Le malattie croniche sono aggravate e nuove. Il miglioramento della depressione inizia a influenzare il lavoro, le relazioni con amici e colleghi.

La convinzione è persa in sé

Poiché il lavoro e i risultati influiscono direttamente sull’identificazione dell’autorizzazione degli uomini, “de -energi” la propria inefficienza. La fiducia in sé e il desiderio di andare avanti sono persi.

Le relazioni con i bambini stanno soffrendo

“È difficile camminare costantemente nella maschera” tutto è buono “, perché i bambini sono in modo sensibile falso”, ricorda Fallan Jacob. – Puoi ancora prendere un bambino piccolo e distrarre con i giochi, ma se il divorzio è arrivato all’adolescenza, i bambini avranno bisogno di una conversazione sincera con il padre. E spesso non è in grado di costruire questo dialogo, poiché lui stesso è in uno stato emotivo indebolito e ha bisogno di aiuto.

A volte l’aumento della depressione è anche una ragione indiretta che i padri dopo il divorzio si rifiutano di incontrarsi regolarmente con i bambini.

“Cercando di riprendersi dalla depressione in una nuova relazione, gli uomini sono ancora più confusi dalla loro vita”

Natalia Artsybasheva, terapista gestalt

Dopo il divorzio, gli uomini che spesso negano l’idea stessa di sostegno dall’esterno, risultano essere affermati e si sentono meglio. E uno dei modi più veloci è iniziare una nuova relazione.

Piccolo certificato: ormoni che agiscono sul cervello e responsabili della sensazione di felicità, quattro: ossitocina, dopamina, serotonina ed endorfina. Per le donne, l’ossitocina è il modo più naturale per ottenere piacere e ridurre efficacemente lo stress. Per ottenerlo, spesso ci sono abbastanza abbracci e sensazioni della comunità. È comune per gli uomini cercare piacere nei risultati per i quali la dopamina è responsabile. E una nuova ragazza, e spesso non una, contribuisce a questo. Tuttavia, le sensazioni sono opache e lo stress non è ridotto.

Allo stesso tempo, una donna è spesso scelta intenzionalmente più giovane, e anche tale che gli standard di bellezza adottati si incontra.

دیدگاه‌ خود را بنویسید

نشانی ایمیل شما منتشر نخواهد شد. بخش‌های موردنیاز علامت‌گذاری شده‌اند *